Hannover Re ha stretto una partnership con Sureify Labs, startup insurtech californiana nata nei primi mesi del 2012.
La società ha sviluppato una piattaforma di amministrazione digitale (LifeTime) che gli assicuratori vita possono utilizzare per acquisire e mantenere i clienti sul web e sul mobile. L’accordo prevede l’implementazione nella piattaforma del sistema di sottoscrizione automatico di Hannover Re: hr| ReFlex.
L’integrazione permetterà ai clienti del riassicuratore di accelerare il loro processo di sottoscrizione.
“I nostri partner stanno sviluppando la prossima generazione di prodotti che permettono un’esperienza di acquisto migliorata e processi di sottoscrizione agili. Noi come Hannover Re sosteremmo i nostri partner con coperture di riassicurazione innovative al fine di aiutarli a crescere” ha affermato Tony Laudato, vicepresidente delle partnership per Hannover R.
L’accordo siglato tra le due società è stato commentato da Jamie Macgregor, senior VP della società di consulenza americana Celent. “La partnership tra Sureify e Hannover Re è vantaggiosa per entrambi. Hannover Re ottiene l’accesso immediato ad una tecnologia innovativa che potrà utilizzare insieme ai suoi partners al fine di utilizzare nuove proposte digitale, mentre Sureify, grazie all’accordo, entra dalla porta principale in un mercato assicurativo che va innovato”.
“Sureify – spiega Matthew Josefowicz ceo di Novarica – è la classica storia del nuovo operatore di mercato che ha realizzato il suo prodotto tecnologico ed ora è pronto a venderlo ai giocatori già presenti sulla piazza. L’accordo mi sembra più quello tra un’azienda e un fornitore di software che una partnership tra due aziende assicurative”.