L’assicurazione digitale per biciclette di Babel Cover.
La startup insurtech Babel Cover ha rilasciato un prodotto assicurativo completamente digitale con l’assicuratore maltese Atlas e la società tecnologica Piprate per assicurare le biciclette di triatleti, ciclisti professionisti e amatoriali di Malta. Si tratta di un prodotto pilota che consentirà ai proponenti di eseguire test di prodotti e tecnologie in tempo reale, gettando le basi per il rilascio di nuovi prodotti in più Paesi. Il rilascio di questa copertura si inserisce nella strategia annunciata a fine 2019 da Babel Cover che intende sviluppare una gamma di prodotti assicurativi digitali in un quadro di servizi finanziari interconnessi.
Secondo Stuart King, fondatore e Ceo di Babel Cover, gli acquirenti di assicurazioni trarranno vantaggio dall’avere un prodotto completamente digitale che offre maggiore trasparenza e controllo delle assicurazioni tradizionali.
“Il modello di finanziamento del rischio proposto da Babel Cover, supportato dalle moderne tecnologie, porterà ad un’assicurazione personalizzata e al risparmio sui costi. Babel Cover propone di restituire risparmi ai clienti sotto forma di premi per costruire una maggiore fiducia tra acquirenti e venditori di assicurazioni”, ha concluso King.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI