lemonade

E’ da quando è partita a settembre che seguiamo Lemonade. Una delle start-up a stelle e strisce sulle quali di più si sono concentrati i riflettori, anche grazie ai quattrini che sono riusciti a raccogliere nel loro primo round. Sono partiti autorizzati solo nello stato di NY ma da qualche settimana hanno ottenuto autorizzazione in molti altri stati e si preparano ad essere un player in tutto quel grande Paese.

Poco efficace a nostro avviso il loro tentativo di risolvere il conflitto di interesse tra compagnia ed assicurato introducendo la previsione di donare fino al 40% ad organizzazioni non profit qualora l’incidenza dei sinistri dovesse essere inferiore. Non si capisce infatti perché non abbiano introdotto un profit share o semplicemente la retrocessione del margine ai clienti sia mediante cash-back sia mediante sconto sul premio successivo, lasciando eventualmente che la donazione fosse un’opzione.

Comunque i risultati sembrano arrivare. Oltre 2.000 polizze vendute in poco tempo esclusivamente online ed il record di velocità nel pagamento di un sinistro: poco più di 3 secondi dal momento in cui le info sono state inserite nell’applicazione.

Maggiori informazioni sul loro blog: https://blog.lemonade.com

Carlo Francesco Dettori

Socio Fondatore di I.D.M. Associati Srl. Ha maturato una pluriennale esperienza nel settore finanziario, assicurativo e della formazione, ricoprendo ruoli di responsabilità, docenza e rappresentanza in importanti e prestigiose Società e Associazioni di Categoria (Credito Italiano, Cardif-BNP Paribas, alcune S.I.M, A. Candian Formazione,ACB, Assointermediari, CISL, S.N.A. Form, IAMA Cosulting, etc...). Formatore Professionista dal 1986, già iscritto all'Albo dei Consulenti Finanziari (ex Promotori Finanziari), Agente e poi Broker assicurativo, ha contribuito, tra l'altro, alla nascita e allo sviluppo di diversi progetti, contribuendo anche alla fase di start-up, in ambito distributivo, formativo e consulenziale. Autore di interventi, articoli e pubblicazioni in campo assicurativo e formativo. E' iscritto al n. 12 del Registro Formatori Professionisti di A.I.F.
TITOLO BANNER