Insurtech, Axa Venture Partners annuncia l’exit da Limelight.
Axa Venture Partners ha annunciato l’exit da Limelight. “Questa vendita – spiega il ramo di venture capital dell’assicuratore Axa – è un passo importante per il fondo AVP Early Stage in quanto restituirà una parte significativa del fondo e segnerà la sua prima distribuzione ai suoi LP (Limitend Partners). Dopo soli 4 anni e mezzo, quasi il 50% del fondo è stato riciclato o restituito agli investitori”.
Limelight Health, piattaforma per quotazioni, sottoscrizione e proposte per il settore del welfare aziendale, è stata acquisita da Fineos, una società per azioni con attività in tutto il mondo e quotata alla Borsa australiana. “Abbiamo collaborato con Limelight Health nel 2015 – spiega Avp – quando abbiamo co-condotto il round di Serie A e successivamente abbiamo partecipato a ciascuno dei seguenti round. Limelight Health è stato uno dei primi investimenti di AVP nella strategia Early stage negli Stati Uniti. Oltre al nostro investimento, uno dei nostri LP, Equitable Holdings è diventato anche un importante cliente di riferimento per l’azienda”.
“Siamo orgogliosi di aver fatto parte della storia di successo di Limelight Health e siamo entusiasti per il team che fa il passo successivo nel viaggio dell’azienda. È la nostra seconda uscita dal fondo della fase iniziale dopo Modern Message pochi mesi fa. Il fatto che abbiamo avuto una vendita di successo anche durante l’attuale contesto economico dimostra ulteriormente la qualità della nostra strategia di investimento e l’attenzione che poniamo sull’efficienza del capitale e sulle capacità di esecuzione del team di gestione delle società quando investiamo” ha commentato Manish Agarwal, Generale Partner presso AVP.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI