criptovalute

In Svizzera una compagnia assicurativa accetta pagamenti in criptovalute.

Si accettano criptovalute. E’ questo il messaggio lanciato da Atupri Health Insurance, primo assicuratore svizzero ad accettare criptovalute come mezzo di pagamento. “Chiunque possieda Bitcoin o Ethereum ora ha la possibilità di utilizzare queste due valute digitali come mezzo di pagamento per acquistare un’assicurazione salute” spiega la società in una nota. A supportare Atupri in questa strategia è Bitcoin Suisse, tra i principali fornitori svizzeri di servizi cripto-finanziari.

“Investiamo costantemente in nuove tecnologie e utilizziamo le opportunità offerte dalla digitalizzazione. In questo modo acceleriamo i processi a vantaggio dei nostri clienti” ha affermato Caroline Meli, responsabile del marketing e delle vendite di Atupri.

“La nostra gamma è caratterizzata da un alto grado di personalizzazione – ha aggiunto Meli – I nostri clienti sono liberi di scegliere in qualsiasi momento quale metodo di pagamento scegliere. In qualità di pionieri digitali nel settore sanitario, anticipiamo le tendenze sociali e offriamo soluzioni assicurative con prospettive a lungo termine. La tecnologia blockchain e l’uso associato delle criptovalute diventeranno sempre più importanti. Di conseguenza, vogliamo offrire le strutture necessarie ai nostri assicurati”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER