Helvetia guarda alla galassia delle piccole e medie imprese italiane e lancia un prodotto a loro dedicato: Helvetia DNAzienda. Sviluppato in collaborazione con la Commissione Tecnica Danni, il prodotto è destinato destinato al comparto manifatturiero e dei servizi, con un numero di addetti indicativamente non superiore alle 20 unità e un fatturato inferiore a 500.000 euro. Una fetta di mercato consistente.
Basta dare un’occhiata agli ultimi dati Istat (2015) che parlano di 4,2 milioni di microimprese in Italia che rappresentano, “il 95% del totale delle unità produttive e impiegano circa 7,8 milioni di addetti (il 47% contro il 29% nella media europea)”.
Il prodotto pensato da Helvetia, oltre la copertura dei consueti rischi (Incendio, Furto, Elettronica, Responsabilità Civile e Tutela Legale) permette alle aziende di essere supportate anche in ambito digital: una centrale operativa è a disposizione per fornire assistenza in caso di guasti o malfunzionamenti a PC, smartphone, tablet e simili con anche l’invio di tecnici specializzati.
Uno sviluppo dei prodotti che segue un percorso (Gruppo “helvetia 20.20“), improntato sulla digitalizzazione dei processi e sulla centralità del cliente tutelate.