Grohe_Sense_Products

Perdite d’acqua, Zurich collabora con GROHE in Germania.

In Germania, Zurich ha collaborato con il produttore di sanitari GROHE per offrire a clienti selezionati che abitano in edifici residenziali il sistema di controllo dell’acqua GROHE Sense Guard installato gratuitamente. La tecnologia misura regolarmente la portata e la pressione dell’acqua, nonché la temperatura del sistema e rileva quando l’acqua fuoriesce in modo irregolare. Zurich vuole anche verificare se i danni possono essere rilevati e riparati prima utilizzando questa tecnologia. Con questo progetto, Zurich è il primo assicuratore in Germania a condurre sul campo un test con un sistema di sicurezza idrica.

“In qualità di assicuratore, non vogliamo essere presenti per i nostri clienti solo dopo che si è verificata una perdita. Il nostro obiettivo è proteggerli sempre più dai danni con l’aiuto di sistemi intelligenti. Con GROHE Sense Guard, i nostri clienti hanno il pieno controllo della situazione dell’acqua nella loro casa e possono quindi ridurre al minimo i costi e lo stress in anticipo in caso di possibili danni causati dall’acqua” ha affermato Alexander Bernert, Head of Innovation & Market Management presso Zurich Group Germany.

Dal test è emerso che l’80% dei clienti è interessato ad installare all’interno della propria abitazione un sistema di controllo dell’acqua.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER