Baloise investe nella startup Houzy.
Baloise Group espande il suo ecosistema “Home” investendo in Houzy, una piattaforma tecnologica che consente ai proprietari di case di gestire digitalmente ogni aspetto del loro edificio. La startup collega in modo intelligente i clienti direttamente con i propri fornitori partner. Questi ultimi pagano una quota annuale fissa per essere elencati sulla piattaforma mentre i clienti possono utilizzare il servizio gratuitamente. L’investimento, afferma la società in una nota, rappresenta un altro passo nell’attuazione della strategia Simply Safe di Baloise.
“Houzy si adatta perfettamente a Simply Safe e all’ecosistema ‘Home’ che Baloise ha definito come parte di questa strategia”, afferma Stefan Schärer, CEO e co-fondatore di Houzy. “I clienti si registrano gratuitamente alla piattaforma e possono inserire i dati chiave della loro proprietà. Houzy fornisce quindi valutazioni immobiliari regolari e aiuta i clienti nella pianificazione e gestione della liquidità necessarie per la ristrutturazione. Nuovi servizi vengono aggiunti continuamente alla piattaforma. La più recente è il plant manager, un’app online che consente ai clienti di scoprire come prendersi cura delle proprie piante d’appartamento in modo appropriato”, continua Schärer.
“Il target demografico di Houzy è l’ideale per il portafoglio di servizi della Baloise – aggiunge Yannick Hasler, membro del Comitato esecutivo di Basler Versicherungen Svizzera – Possiamo anche raggruppare i servizi forniti da Houzy con quelli delle nostre attuali partnership “Home” come Movu, Devis, Bubblebox e Batmaid”.
L’investimento azionario a lungo termine in Houzy è la quarta partnership annunciata quest’anno per l’ecosistema ‘Home’, dopo Keypoint, Batmaid e Immopass.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI