risk, rischi estremi

Assicurazione auto, Sapiens e GreenRoad insieme per un’analisi del rischio dettagliata.

Sapiens International Corporation, fornitore globale di soluzioni software per il settore assicurativo, ha collaborato con GreenRoad Technologies, fornitore di analisi del rischio di guida avanzata e predittiva per l’industria automobilistica. In una nota Sapiens ha dichiarato che “la partnership mira a fornire alle compagnie assicurative un nuovo livello di dati di valutazione del rischio sui loro conducenti su base dinamica, consentendo loro di fornire premi assicurativi più competitivi e personalizzati, servizi incentrati sul cliente e programmi proattivi di prevenzione del rischio”.

L’app realizzata da GreenRoad Technologies fornisce un’analisi del comportamento del guidatore, rilevando e classificando più di 150 diverse manovre di guida complesse. Grazie a questi dati, gli assicuratori saranno in grado di offrire servizi avanzati come i prodotti PHYD (Pay How You Drive) e MHYD (Manage How You Drive), fornendo con sicurezza premi scontati e livelli di rischio differenziati basati su criteri precisi e personalizzati.

“Con Tesla e Amazon che entrano nel mercato dell’assicurazione auto, ora è il momento per gli assicuratori esistenti di abbracciare l’innovazione e sfruttare la più recente tecnologia digitale basata sull’intelligenza artificiale per migliorare drasticamente i servizi che forniscono”, commenta Roni Al-Dor, presidente e Ceo di Sapiens.

La tecnologia di GreenRoad utilizza meccanismi di coaching, gamification e punteggio in tempo reale attraverso un’app mobile per aumentare il coinvolgimento del cliente e massimizzare la sicurezza del conducente. Sapiens afferma che l’uso della piattaforma GreenRoad porta a notevoli miglioramenti nella sicurezza dei conducenti e a una significativa riduzione dei rischi con una riduzione fino al 50% delle collisioni e fino all’80% dei costi legati agli incidenti. La soluzione consiglia anche stili di guida più efficienti, con conseguente riduzione del consumo di carburante e delle emissioni di carbonio.

In base all’accordo, la piattaforma di GreenRoad verrà integrata con la tecnologia di Sapien. Una sinergia che secondo David Ripstein, Ceo GreenRoad, “porterà innovazioni dirompenti sul mercato, fornendo agli assicuratori i mezzi per personalizzare proficuamente le loro offerte e per adottare un approccio proattivo alla riduzione del rischio”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER