Swiss Re e Daimler, una joint venture per innovare assicurazioni auto e mobilità.
Swiss Re e la casa automobilistica Daimler hanno dato vita a Movinx, joint venture 50/50 per sviluppare coperture digitali e flessibili per i segmenti auto e mobilità che soddisfino le mutevoli esigenze dei clienti e offrano la migliore qualità del servizio.
“Riteniamo che la collaborazione con Daimler Insurance Services e la creazione di Movinx ci porteranno al livello successivo nell’innovazione dell’assicurazione sulla mobilità. La nostra ambizione comune a lungo termine è quella di sbloccare un’interazione ecosistemica in cui l’assicurazione supporti l’introduzione di nuove tecnologie come sistemi avanzati di assistenza alla guida e auto autonome, nonché nuovi modelli di business nell’area della mobilità” ha affermato Pravina Ladva, responsabile della trasformazione digitale di Swiss Re.
“Unendo le forze con Swiss Re possiamo guidare la trasformazione in un ambiente di mercato in evoluzione e far progredire l’attività assicurativa. Stabiliremo un nuovo modello di business oltre a co-creare e co-possedere una piattaforma assicurativa. Questa piattaforma consente un acquisto assicurativo semplice ed efficiente e servizi incentrati sul cliente utilizzando dati in tempo reale. Inoltre, come Daimler Insurance Services stiamo approfondendo la catena del valore del business assicurativo, avendo maggiore influenza sullo sviluppo del prodotto e sui prezzi” ha aggiunto Ingo Telschow, Ceo di Daimler Insurance Services.
Movinx agirà come Managing General Agent (MGA) e avrà sede a Berlino. Il lancio dei primi prodotti e servizi assicurativi è previsto in Francia nel 2021. Nei prossimi anni sono previsti ulteriori ingressi sul mercato in Europa, nelle Americhe e in Asia.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI