insurtech, wide group

Insurtech, fatturato in crescita per Wide Group.

Wide Group, società di brokeraggio assicurativo italiana e Insurance Broker Aggregator, ha approvato nei giorni scorsi il bilancio chiuso al 30 aprile 2020.

Il fatturato è salito da 8,1 milioni di euro dello scorso anno agli attuali 11,1 milioni. L’Ebitda ha evidenziato un risultato positivo pari a 1,5 milioni di euro rispetto al risultato di 1 milione di euro dell’esercizio 2018, con un incremento percentuale del 53%. Il patrimonio netto della società è pari a 3,5 milioni di euro, anche questo in crescita rispetto ai 1,3 milioni del precedente esercizio.

“Il 2019 si è rivelato un anno intenso e ricco di avvenimenti.” – commenta Gianluca Melani, a.d. di Wide Group – “Oggi, Wide Group è promotore di innovazione della filiera assicurativa, ma anche e soprattutto primo modello italiano per la digital transformation delle operation del broker di assicurazioni. La struttura aziendale e il forte orientamento tecnologico permettono a Wide Group di operare su nove sedi sul territorio nazionale” – conclude Melani – “caratteristiche che hanno consentito alla società di rispondere con tempestività alle esigenze degli oltre 20 mila clienti e in particolar modo, di fronteggiare l’emergenza COVID-19 grazie all’approccio in-cloud che caratterizza le nostre attività operative”.

Ad oggi la società ha 20 mila clienti assicurati e oltre 120 collaboratori presso le sedi di Bolzano, Bologna, Treviso, Milano, Padova, Verona, Brescia, Biella e Reggio Emilia.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER