Insurtech, Method collabora con Gradient AI per migliorare il processo di sottoscrizione.
Method, managing general underwriter con sede a Nashville, ha collaborato con la società tecnologica Gradient AI per incorporare soluzioni di intelligenza artificiale e machine learning nel processo di sottoscrizione. In particolare Method utilizza una soluzione di sottoscrizione predittiva di Gradient per prevedere il numero di sinistri che ciascuna polizza potrebbe avere e le probabili perdite associate a tali sinistri. L’intelligenza artificiale di Gradient si allena su decine di milioni di punti dati per perfezionare i propri modelli di pricing.
“Stiamo spingendo il futuro dell’analisi del rischio, utilizzando tecnologie all’avanguardia per migliorare la nostra quantità e qualità di sottoscrizione” ha affermato Rob Hynek, Operations Manager presso Method.
Method utilizza il modello GradientAI dall’inizio del 2020. Attualmente assiste i Method Underwriters nella ricerca delle migliori quotazioni di rischio e di prezzo a un tasso redditizio basato sui rapporti di perdita previsti fino alla scadenza della polizza. Queste previsioni sono essenziali per mantenere la sinistralità e la redditività di ciascuna polizza.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI