Insurtech, da Carro e Msig una polizza auto Ubi per il mercato sud-est asiatico.
Carro, marketplace auto di Singapore, ha lanciato un’assicurazione auto basata sul comportamento e sull’utilizzo (Ubi) in collaborazione con Msig, società di MS&AD, compagnia di assicurazioni giapponese.
I conducenti nel sud-est asiatico riceveranno polizze assicurative e prezzi su misura che riflettono il loro effettivo comportamento di guida. I premi dell’assicurazione auto saranno calcolati applicando la scienza dei dati che analizza il comportamento del conducente e la distanza percorsa. L’offerta assicurativa incoraggia comportamenti di guida più sicuri su strada e Carro incentiverà ulteriormente i conducenti con servizi presso il Carro Workshop per premiare coloro che adottano pratiche di guida sicura. Secondo l’azienda, nel tempo la tecnologia potrebbe persino essere in grado di prevedere la probabilità che un guidatore subisca un incidente in futuro.
“Sebbene l’assicurazione auto relativa al comportamento degli utenti sia più diffusa negli Stati Uniti e in Europa, ora sta prendendo piede anche nel sud-est asiatico – ha affermato Aaron Tan, Ceo e fondatore di Carro – Vogliamo portare la scienza dei dati e l’intelligenza artificiale nel settore assicurativo attraverso questa collaborazione con Msig, che ha una presenza regionale significativa e, come noi, ha esplorato ampiamente lo spazio Ubi. Entro il prossimo anno prevediamo di fornire questa soluzione a oltre 2.000 auto”.
Il piano assicurativo debutterà per la prima volta in Indonesia per poi essere lanciato in Thailandia, Malesia e nel resto del sud-est asiatico.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI