loop insurance, insurtech

Insurtech, Loop raccoglie 3,25 milioni di dollari.

Loop Insurance, MGA assicurativa B-Corp che sfrutta AI, big data e telematica per creare prodotti assicurativi a prezzi più equi, ha annunciato di aver chiuso un round seed da 3,25 milioni di dollari guidato da Freestyle VC, con la partecipazione di Blue Fog Capital, Fontinalis Capital Partners, Concrete Rose, Uprising Ventures e Backstage Capital. Hanno partecipato anche angel investor tra cui Kristen Dickey, Steve Schlafman, Songe LaRon, Craig J. Lewis, Gerard Adams e Joshua Dorkin.

Fondata nel 2015, Loop utilizza dati in tempo reale e intelligenza artificiale per elaborare il calcolo dell’assicurazione auto senza porre domande su reddito, punteggio di credito, occupazione o livello di istruzione. La società prende in esame solo il comportamento alla guida dell’utente.

“La tecnologia e i dati per valutare il rischio in modo più dinamico sono disponibili da tempo, ma gli assicuratori hanno tardato ad adattarsi”, ha affermato Carey Anne Nadeau, co-fondatrice e co-Ceo di Loop.

“Crediamo che ci sia una grande opportunità di mercato nel valutare le persone in modo più equo e nel costruire un marchio community-first nel settore dell’assicurazione auto” ha aggiunto John Henry, un altro co-fondatore e co-Ceo.

Al momento l’app di Loop non è stata ancora lanciata.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER