generali italia, innovazione

Nuova struttura organizzativa per Generali.

Il Cda di Generali ha approvato, su proposta del Group Ceo, Philippe Donnet, una nuova struttura del Gruppo finalizzata a sostenere l’esecuzione del Piano Generali 2021. Ad indicare le priorità è lo stesso Donnet: “I nostri obiettivi restano confermati: allineare la gestione degli investimenti con la strategia assicurativa, al fine di fornire prodotti e servizi di eccellenza ai nostri clienti e, al contempo, creare valore per tutti i nostri azionisti, con particolare riguardo all’attuale contesto dei tassi di interesse; accelerare la strategia nell’asset management, essenziale per la crescita profittevole del Gruppo; coordinare l’innovazione e la trasformazione digitale di Generali, che rappresenta una parte fondamentale della nostra ambizione di essere Partner di Vita”.

Dicono addio al Gruppo due uomini vicini a Donnet, Frédéric de Courtois, attuale General Manager – carica che cesserà di esistere – e Timothy Ryan, attuale Group Cio and Ceo Asset & Wealth Management.

Tante le novità nella riorganizzazione del Gruppo. Sandro Panizza sarà a capo della nuova unità Insurance & Investment. Carlo Trabattoni ricoprirà il ruolo di Ceo Asset & Wealth Management, altra nuova business unit. Trabattoni avrà il compito di coordinare le attività delle società di asset management e di Banca Generali. Bruno Scaroni assumerà invece l’incarico di Group Chief Transformation Officer, unità dedicata alla trasformazione digitale. Giancarlo Fancel, attualmente Chief Financial Officer di Country Italia & Global Business Lines, ricoprirà l’incarico di Group Chief Risk Officer.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER