FinTlv raccoglie 120 milioni di dollari da investire in realtà insurtech.
FinTlv, fondo di venture capital insurtech e fintech con sede a Tel Aviv in Israele, ha annunciato che l’anno scorso ha investito 200 milioni di dollari in tre unicorni insurtech: Hippo Insurance, Next Insurance e Unqork. Gli investimenti sono stati così ripartiti: 50 milioni in Hippo, altrettanti in Next Insurance e i rimanenti in Unqork.
“Per essere una società insurtech di successo, un’azienda deve avere non solo una grande tecnologia ma anche la capacità di far fronte a barriere normative elevate, soddisfare i requisiti di solvibilità del capitale, stabilire relazioni con altri attori dell’ecosistema assicurativo, sviluppare competenze nella valutazione del rischio e nel marketing online, avere sofisticazione finanziaria, gestire attività di fusione e acquisizione e altro ancora ” ha affermato Avishai Silvershatz, managing partner di FinTlv.
La società ha inoltre raccolto altri 120 milioni di dollari in un fondo denominato FinTlv II. Alla raccolta hanno partecipato Clal insurance, Psagot investment house, Poalim Capital Markets, Ayalon insurance, MS&AD, FWD, Reale Mutua, LB, BDO Israel e Matrix.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI