cluno, mobilità

Mobilità, Zurich collabora con la tedesca Cluno.

Dal 1° gennaio 2021, una parte dei veicoli della società di noleggio tedesca Cluno è assicurata anche da Zurich. Ad annunciarlo è l’azienda in una nota specificando che rimane in vigore l’accordo con la compagnia Nürnberger che continuerà ad assicurare l’altra metà della flotta. Nell’abbonamento, oltre alla copertura auto, sono inclusi i costi di manutenzione e usura, pneumatici, tasse, revisione e tagliando. I clienti possono scegliere tra un periodo di sei, dodici o diciotto mesi e possono segnalare i danni al veicolo tramite l’app Cluno.

“La collaborazione con Cluno segna un ulteriore passo nell’espansione strategica dei nostri ecosistemi di mobilità – ha affermato Sebastian Wolf, Head of Partnerships & Affinity Business presso Zurich Group Germany – I modelli di abbonamento digitale come quello di Cluno sono una soluzione intelligente alla crescente domanda di opzioni di utilizzo e pagamento flessibili nel settore auto”.

“Stiamo registrando tassi di crescita dei clienti a due cifre ogni mese e presumiamo che il trend positivo degli ultimi mesi continuerà a crescere – ha aggiunto Veronika von Heise-Rotenburg, Chief Financial Officer di Cluno – Zurich non è solo uno dei maggiori assicuratori auto in Germania, ma ha anche esperienza con concetti di mobilità innovativi come quelli offerti da Cluno”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER