Partners Life sceglie la piattaforma Fineos per la gestione dei sinistri.
Partners Life ha scelto la piattaforma Fineos per la gestione delle richieste di liquidazione di sinistri medici e vita. Ad annunciarlo è la compagnia neozelandese in una nota. La partnership stretta da Partners Life e Fineos comporterà modifiche focalizzate sulla sostituzione degli attuali processi e sistemi relativi alle richieste di liquidazione di sinistri con una proposta di valore differenziata. Attraverso la sinergia con Fineos, Partner Life mira a rendere i processi relativi al flusso di lavoro efficienti, integrati e automatizzati, oltre che ottenere una gestione accurata dei sinistri relativi a polizze vita, disabilità permanente totale, traumi, protezione del reddito e prodotti medici.
Tracey Lonergan, Chief Claims Officer presso Partners Life, ha spiegato così la scelta: “La gestione dei sinistri è una parte fondamentale dell’attività di Partners Life e quindi al momento di cercare un partner credibile è stato importante che l’azienda prescelta avesse sia le capacità, l’esperienza e l’infrastruttura necessarie per consegnare e supportare un sistema di gestione sinistri in grado di integrarsi nell’ecosistema di Partners Life, sia una lunga storia di implementazioni riuscite e un forte appoggio del sistema offerto nei rami vita e salute in Nuova Zelanda e in Australia. Fineos rispondeva a questi requisiti. La nostra collaborazione iniziale è stata estremamente positiva e prevediamo che il progetto comporterà risultati eccellenti”.
Michael Kelly, Ceo di Fineos ha aggiunto: “Siamo molto lieti che Partners Life abbia scelto Fineos e deciso di adottarne la piattaforma di gestioni sinistri relativi a polizze vita e mediche. La piattaforma Fineos include un modulo preconfigurato, collaudato sul mercato, per la regione Lisa (Life Insurance Solutions Australasia). Si tratta di un progetto molto interessante per noi in Nuova Zelanda e ci aspettiamo un’implementazione del sistema veloce e senza ostacoli inattesi, che consenta al nostro partner di utilizzare la piattaforma nei tempi più brevi possibili e offrire così un servizio di alto livello ai suoi clienti e consulenti finanziari indipendenti in questo paese”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI