Insurtech, Health Gorilla raccoglie 15 milioni di dollari.
L’insurtech americana Health Gorilla, fornitore di API sanitarie, ha annunciato di aver raccolto 15 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie B co-guidato da IA Capital e Nationwide, con la partecipazione di Aflac Ventures, Epsilon Health Investors e investitori esistenti, tra cui True Ventures. Matt Perlman, general partner di IA Capital, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di Health Gorilla.
Che cosa fa Health Gorilla
Health Gorilla si concentra sulla semplificazione dell’accesso ai dati clinici con una suite di API basate sullo standard sanitario FHIR (Fast Healthcare Interoperability Resources) che gli sviluppatori di salute digitale integrano nei loro prodotti.
Con nuovi finanziamenti, Health Gorilla accelererà la sua espansione in nuovi verticali di business, tra cui assicurazioni, scienze della vita e organizzazioni governative. Inoltre, Health Gorilla introdurrà nuove API per consentire ai consumatori l’accesso alle cartelle cliniche, la condivisione dei dati e le valutazioni della qualità dei dati.
“Le API stanno trasformando il modo in cui le organizzazioni sanitarie accedono e scambiano dati clinici”, ha affermato Steve Yaskin , Ceo e co-fondatore di Health Gorilla. “Questo round di finanziamento ci dà la possibilità di integrare più organizzazioni sanitarie digitali nella nostra rete, introducendo le nostre API a un insieme più ampio di parti interessate in tutto l’ecosistema sanitario”.
“Le tendenze massicce come la proliferazione della salute digitale e della telemedicina, l’aumento dei modelli di assistenza basati sul valore e le nuove normative che impongono l’interoperabilità stanno alimentando la domanda di soluzioni dati come Health Gorilla”, ha concluso Matt Perlman, General Partner di IA Capital.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI