Assimoco lancia Assirisk Alberghi.
Il Gruppo Assimoco,ha lanciato sul mercato Assirisk Alberghi, nuova soluzione assicurativa multigaranzia per le strutture ricettive e alberghiere. Rientrano in questa accezione alberghi, hotel, motel, bed and breakfast, garnì, pensioni e residence. Sono comprese, inoltre, garanzie particolari per coprire alcune esigenze di strutture come ostelli e rifugi. La polizza è destinata prevalentemente a strutture con 100 posti letto. Tra i 100 e i 200 esiste comunque la possibilità di sottoscrizione a discrezione della Compagnia.
Il prodotto, distribuito dal Gruppo Bancario CCB e da Assicura Agenzia S.r.l., è stato pensato per la protezione dell’attività, del patrimonio e della persona. Nel dettaglio, le coperture offrono protezione per incendio, eventi naturali e altri danni ai beni. Il prodotto include anche il furto e la rapina; l’elettronica, la responsabilità civile verso terzi e operai. Da sottolineare che i clienti della struttura sono coperti dalla polizza anche in caso di rapina al di fuori della struttura.
Assirisk Alberghi offre sostegno al reddito, una Sezione che si declina in un’indennità aggiuntiva, maggiori spese, diaria giornaliera e sostegno temporaneo al reddito. Quest’ultima è una formula innovativa sul mercato in quanto viene coperto l’infortunio della persona identificata nella polizza, ritenuta “indispensabile” per la prosecuzione dell’attività, e non necessariamente il titolare dell’azienda.
Assirisk Alberghi è rivolta ai conduttori e ai proprietari, persone giuridiche e persone fisiche, delle strutture ricettive e alberghiere.
Il Gruppo Assimoco ha previsto anche la possibilità di personalizzare le polizze con una serie di coperture accessorie adatte alle specifiche esigenze dell’attività del Cliente. Nella sezione incendio, inoltre, sono stati ampliati i limiti di indennizzo di alcune garanzie come fenomeno elettrico, spese di demolizione e sgombero.
Tra le altre novità quella relativa a estensioni (opzionali) legate alla responsabilità civile di proprietari e conduttori di stabilimenti balneari e dei prestatori d’opera. Assirisk Alberghi, infatti, prevede la copertura dei lavoratori stagionali oltre alla prestazione in automatico delle malattie professionali.
La soluzione prevede la possibilità di modulare il premio a seconda della valutazione dei costi/benefici agendo sull’importo della franchigia, prevista in tre opzioni: Small, Medium e Large.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI