pie insurance, insurtech

Insurtech, Pie Insurance raccoglie 118 milioni di dollari.

Pie Insurance, insurtech specializzata in assicurazioni per i lavoratori delle piccole imprese, ha raccolto 118 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie C guidato da Allianz X e Acrew Capital, con Greycroft, SVB Capital, SiriusPoint, Elefund e Moxley Holdings come partecipanti. Questo round di finanziamento segue il round di estensione della serie B di 127 milioni di dollari nel maggio 2020. Ad oggi, Pie ha raccolto oltre 300 milioni di dollari di finanziamenti. Fondata nel 2017, Pie vende assicurazioni direttamente tramite il proprio sito Web, tramite agenti indipendenti e tramite siti di terze parti come Hourly. L’ultimo investimento, assicura la società, consentirà a Pie di investire ulteriormente in tecnologia e automazione, oltre a far crescere il suo core business nel settore assicurativo dei lavoratori e gettare le basi per nuove offerte di business nel 2021 e oltre.

“Ora più che mai, le piccole imprese meritano di essere sostenute, non ostacolate, dalla loro compagnia di assicurazioni – ha affermato John Swigart, co-fondatore e Ceo di Pie Insurance – Pie sta lavorando nella creazione di un’esperienza assicurativa più economica e moderna e i finanziamenti di oggi ci consentono di espandere le nostre operazioni e investire in tecnologia e strumenti che avranno un impatto immediato sui nostri clienti e partner”.

“Pie sta trasformando radicalmente il mercato P&C negli Stati Uniti – ha dichiarato Nazim Cetin, Ceo di Allianz X – Utilizzando una tecnologia pionieristica, Pie ha rivoluzionato l’esperienza del cliente, rendendo un processo prima lungo ora più veloce ed efficiente per tutte le persone coinvolte. L’azienda ha un enorme potenziale di crescita ben oltre il suo attuale core business. Per Allianz, ci sono molte opportunità di collaborazione con Pie, ad esempio, nello sviluppo e nella vendita di soluzioni assicurative congiunte. Vediamo anche un potenziale di collaborazione con alcune delle nostre altre società di portafoglio B2B”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER