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IKN Italy annuncia le InsurTech presenti all’ottava edizione di Italy Insurance Forum.

Saranno dieci le insurtech che parteciperanno all’edizione 2021 dell’Italy Insurance Forum, che si svolgerà in Live Streaming i prossimi 26 e 27 aprile.

Le insurtech presenti:

  • Teladoc Health International – riconosciuto come il leader mondiale nella cura virtuale delle persone, Teladoc Health fornisce, abilita e potenzia i servizi di assistenza virtuale che abbracciano ogni condizione del percorso di salute di una persona, dal benessere e la prevenzione all’assistenza per le complesse esigenze sanitarie;
  • Air Doctor – per venire incontro alle difficoltà nel trovare un’assistenza sanitaria di qualità fuori casa, Air Doctor semplifica il processo di ricerca di un medico di base o di uno specialista durante il viaggio;
  • TytoCare – trasforma le cure primarie mettendo la salute nelle mani dei consumatori: crea un  contatto diretto tra le persone e i medici per fornire le migliori soluzioni per esami e diagnosi a domicilio. La mission è quella di soddisfare sia i consumatori che i medici, offrendo visite di telemedicina facili, convenienti e di alta qualità, complete di esami medici, il tutto comodamente da casa;
  • Binah.ai – forniscemisurazioni dei segni vitali in tempo reale utilizzando solo una fotocamera per smartphone, laptop o tablet. Da remoto o in locale in meno di un minuto;
  • GenePlanet – è fornitore di soluzioni innovative per la salute e lo stile di vita basate su test genetici preventivi. L’azienda offre soluzioni personalizzate su misura per le esigenze di ogni individuo;
  • MedEA – startup che offre servizi di teleconsulto e telemedicina, che ha sviluppato un ecosistema di prestazioni polispecialistiche alla portata di operatori sanitari, aziende e pazienti. L’obiettivo è di spostare le informazioni e non le persone;
  • MedicalBox – si propone come soluzione completa per il Patient Journey: dalla prenotazione online all’accoglienza presso le Strutture Sanitarie fino alla fruizione della visita;
  • Village Care – impresa innovativa a impatto sociale, il primo sistema nazionale di Care Advisory per orientamento, consulenza e ricerca di soluzioni assistenziali dedicato alle famiglie “caregiver” che si prendono cura di persone anziane fragili;
  • Yas Life – dal 2016, ha costruito un’eccezionale soluzione end-to-end per i fornitori di servizi sanitari attorno al tema dell’accompagnamento alla salute digitale: una piattaforma tecnologica molto avanzata, un forte ecosistema paneuropeo di partner sanitari e un set completo di servizi spaziando dalle operazioni tecniche alla gestione dei partner;
  • Allymobile – specializzati nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi ad alto valore tecnologico, trovando una risposta efficace alle reali esigenze dei clienti.
  • Zelros – sviluppa il primo software AI dedicato alla distribuzione assicurativa di domani. Permette agli attori assicurativi di offrire un’esperienza fluida e personalizzata durante tutto il percorso del cliente dal Lead Factory attraverso l’analisi del bisogno e raccomandazioni e fino alla sottoscrizione automatizzata 

Saranno inoltre presenti, con un Speech, Italian Insurtech Association e l’incubatore VittoriaHub.

Inoltre, in occasione dell’evento, si svolgeranno gli Italy Insurance Awards, l’ormai consueto appuntamento – giunto alla quinta edizione – che promuove i successi e le best practice che riflettono la volontà del mercato di affermare la crescita aziendale attraverso l’innovazione digitale. Gli Awards sono rivolti alle compagnie assicurative, ai broker, agli agenti e alle bancassurance per stimolare l’adozione di approcci innovativi in un settore in continua evoluzione.

Le candidature sono aperte fino al 9 aprile.

Sono 4 le categorie previste per l’edizione 2021:

Miglior Progetto Digital Customer Experience

L’emergenza da Covid-19 ha imposto il distanziamento sociale ridimensionando le forme di comunicazione non solo fra gli individui, ma anche fra imprese e clienti. Il digitale, attraverso chatbot, call center operativi 24/7, blog e community sui social media, ridefiniscono i canali di comunicazione.
Questo premio verrà assegnato al progetto che dimostra di aver raggiunti obiettivi di performance significativi attraverso l’utilizzo di strumenti digitali e implementazione di strategie customer centric e orientati alla fidelizzazione e alla cura delle esigenze del consumatore moderno.

Miglior Nuovo Prodotto

L’emergenza sanitaria e il lockdown hanno ridefinito i bisogni degli individui, generando problematiche ed esigenze nuove che richiedono alle assicurazioni capacità di rispondere immettendo nel mercato nuovi prodotti, in grado di fornire soluzioni e assistenze mirate.
Si premierà il prodotto più efficace nel rispondere alle esigenze di mercato e ai bisogni dei nuovi clienti. Si riconoscerà il progetto che ha coniugato l’uso di nuove tecnologie e best practice con gli strumenti di promozione e comunicazione su tutti i canali sia in fase di realizzazione di un prodotto che nel suo lancio nel mercato.

Miglior Progetto Innovativo

Innovazione e Resilienza sono le parole chiave per reagire di fronte a situazioni di emergenza come quella da Covid-19. Innovarsi significa saper rispondere con prontezza ai cambiamenti in corso, fornendo soluzioni e strategie in grado di supportare i clienti guidandoli verso una stabilità e una nuova forma di equilibrio.
Questo premio vuole riconoscere la capacità delle compagnie assicurative che hanno saputo contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità nel soddisfare le esigenze della clientela in termini di semplicità e fruibilità dei servizi.

Miglior InsurTech

Verrà premiata l’InsurTech che saprà maggiormente distinguersi per il suo business model disruptive e la capacità di creare valore e innovazione per il mondo assicurativo.
I partecipanti devono raccontare l’idea e quali tecnologie e strumenti realizzati sono atti ad aumentare l’efficienza e l’efficacia dei prodotti assicurativi.
E’ necessario descrivere come la diffusione dell’innovazione tecnologica ha abilitato l’accesso e la condivisione di informazioni e di dati che consentono alle compagnie assicurative di creare e proporre alla clientela prodotti personalizzati, costruiti in base alle esigenze degli assicurati in tutti i rami di tutela.

I vincitori saranno annunciati in occasione dell’evento, il 27 aprile.

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La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
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