Insurtech, Columbia Insurance sfrutta la tecnologia di Betterview per valutare il rischio danni.
Columbia Insurance Group, fornitore coperture assicurative P&C per le piccole imprese, ha annunciato una collaborazione con l’insurtech Betterview per semplificare i suoi processi di valutazione del rischio danni.
“Betterview ci consente di ottenere una solida lettura fruibile delle condizioni di una proprietà senza inviare un ispettore”, ha affermato Scott Mackey, SVP e chief underwriting officer presso Columbia Insurance Group. “In particolare, lo strumento Roof Scoring è molto utile per noi. I tetti possono invecchiare per anni, ma la tecnologia di Betterview aiuta i nostri underwriter ad automatizzare il loro lavoro, soprattutto per i rinnovi delle polizze “.
La piattaforma di Betterview
La piattaforma software user-friendly di Betterview utilizza dati geospaziali e tecnologia di apprendimento automatico per identificare i principali rischi sulle proprietà, consentendo alle compagnie di assicurazione come Columbia di creare un processo di valutazione dei rischi più veloce, trasparente e senza attriti.
I dati sulle proprietà acquisiti e forniti da Betterview possono essere integrati senza soluzione di continuità nei flussi di preventivo e underwriting delle compagnie per facilitare le quotazioni delle polizze. Inoltre, la piattaforma Betterview fornisce agli underwriter una visione chiara delle condizioni di una proprietà in modo da garantire un profilo di rischio aggiornato al momento del rinnovo.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI