Rivian sfida Tesla e lancia il suo programma assicurativo.
Rivian, casa automobilistica di pick-up elettrici, lancerà un programma assicurativo che sarà integrato nel processo di acquisto dei veicoli. Ad annunciarlo è la società sul suo blog. L’offerta sarà inizialmente disponibile in 40 stati statunitensi. Rivian ha affermato che i premi assicurativi saranno calcolati in base allo stile di guida dei conducenti. Per chi utilizzerà il sistema di assistenza alla guida Driver + sono possibili sconti sulle tariffe. Inoltre si potranno assicurare anche gli accessori Rivian, come la cucina da campo e la tenda sul tetto. In una logica end-to-end, la società metterà a disposizione dei clienti di Rivian Insurance i suoi centri di assistenza in modo da poter intervenire immediatamente in caso di guasto del veicolo. Le riparazioni potranno avvenire anche da remoto grazie al sistema di diagnostica installato all’interno dei veicoli Rivian.
La casa automobilistica, su cui hanno scommesso Ford e Amazon, offrirà anche la possibilità di assicurare moltre altre cose tra cui casa, barca, camper e moto da cross. In questo caso le polizze saranno fornite da terze parti.
Con Rivian Insurance, la società di Plymouth lancia il suo personale guanto di sfida a Tesla all’interno dello spazio assicurativo.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI