kin insurance, insurtech

Insurtech, Kin raccoglie 63,9 milioni di dollari.

L’insurtech Kin Insurance ha annunciato di aver raccolto 63,9 milioni di dollari in un round di finanziamento di Serie C guidato da Senator Investment Group e Hudson Structured Capital Management. Al round hanno partecipato anche l’Università di Chicago, Allegis NL Capital e Alpha Edison.

Cosa fa Kin Insurance

Fondata nel 2016, Kin ha realizzato una piattaforma che usa i dati provenienti da immagini satellitari, registri pubblici e altre fonti per rendere il processo di sottoscrizione di una polizza casa il più veloce e personalizzato possibile. I proprietari delle abitazioni possono ottenere un preventivo in pochi secondi, aggiungendo semplicemente l’indirizzo e Kin può assicurare case anche in regioni più a rischio, che vengono spesso trascurate dalle grandi compagnie assicurative. Kin vende assicurazioni direttamente ai proprietari di case, piuttosto che tramite agenti esterni. La rimozione dell’intermediario offre a Kin la possibilità di valutare i propri piani assicurativi a tassi inferiori. La compagnia attualmente fornisce coperture assicurative a case in California, Florida e Louisiana. Attualmente lavorano in Kin 225 persone ma la startup ha intenzione di assumerne altre 100 entro la fine del 2021.

“Stiamo crescendo abbastanza velocemente – ha affermato Sean Harper, fondatore e Ceo di Kin – Il motivo per cui Kin sta crescendo rapidamente è che le persone investono più soldi nelle loro case per renderle sicure, e allo stesso tempo le condizioni climatiche stanno peggiorando sempre di più a causa del riscaldamento globale”.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER