helvetia, faaren

Helvetia investe nella società tedesca Faaren.

Helvetia Venture Fund, il fondo di venture capital dell’assicuratore svizzero Helvetia, ha annunciato un investimento in Faaren, una società tedesca di noleggio auto. Non è stata rivelata l’entità dell’operazione. Oltre ad Helvetia Venture Found hanno partecipato al round di finanziamento i fondatori di FlixBus e altri investitori privati.

Fondata nel 2018, Faarenn consente ai concessionari di auto di offrire i propri veicoli ai clienti sulla base di un modello di noleggio che i concessionari stessi sono liberi di definire. Tramite il proprio sito Web, Faaren offre anche ai suoi partner un marketplace per il noleggio auto, aiutandoli a raggiungere un bacino di clienti più ampio.
“La domanda di noleggio auto sta aumentando senza sosta. Questo investimento ci garantisce l’accesso al mondo della mobilità futura” ha affermato Philipp Stieg, responsabile dello sviluppo aziendale presso Helvetia Germania.

La società utilizzerà il capitale raccolto per potenziale le attività di marketing e continuare a sviluppare il proprio prodotto e software.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER