Bnp Paribas Cardif collabora con l’insurtech Qover.
Bnp Paribas Cardif ha stretto una partnership con l’insurtech Qover per sviluppare una soluzione B2C per il prodotto di punta della compagnia, la Mortgage Payment Protection Insurance (MPPI). La soluzione può essere integrata da qualsiasi partner di Bnp Paribas Cardif, utilizzando la tecnologia Open API di Qover. Il primo partner a lanciare questa soluzione è stata la banca online Keytrade Bank.
“Collaborando con Qover, siamo stati in grado di beneficiare sia della loro conoscenza tecnica che dell’esperienza assicurativa digitale. Hanno sviluppato una soluzione per noi in tempi record e ci hanno anche aiutato a semplificare processi come la firma e l’accettazione medica. Non vediamo l’ora di esplorare altri progetti insieme” ha dichiarato Jean-Michel Hermange, Chief Strategy and Digital Officer di Bnp Paribas Cardif in Belgio.
“Siamo entusiasti di essere il partner prescelto per la digitalizzazione di uno dei prodotti di punta di Bnp Paribas Cardif in Belgio. Una collaborazione come questa, tra uno scale-up e un importante player storico, è un passo nella giusta direzione in un mondo in piena trasformazione digitale. In Qover, aspiriamo a creare valore reale per i nostri partner. Velocità e flessibilità fanno parte del nostro dna” ha aggiunto Quentin Colmant, Ceo e cofondatore di Qover.
Che cosa fa Qover
Fondata nel 2015 da Quentin Colmant e Jean-Charles Velge (foto), Qover offre prodotti assicurativi innovativi tramite API aperte e front-end white label. L’infrastruttura assicurativa proprietaria di Qover permette il lancio di prodotti assicurativi non vita in qualsiasi paese europeo in sole sei settimane.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI