Insurtech, EIS annuncia un investimento di oltre 100 milioni di dollari da parte di TPG.
EIS, fornitore di una piattaforma di sistemi core e soluzioni digitali per gli assicuratori, ha annunciato oggi un investimento per la crescita di più di 100 milioni di dollari da parte di TPG, azienda globale specializzata in asset alternativi. TPG ha effettuato l’investimento attraverso TPG Tech Adjacencies (TTAD), il suo fondo incentrato su soluzioni di gestione patrimoniale flessibili per il settore tecnologico. Il nuovo finanziamento verrà usato per continuare ad accelerare lo sviluppo di prodotti nei rami rischi, salute e patrimonio e per sostenere l’espansione geografica. Non sono stati divulgati dettagli aggiuntivi sulla transazione in oggetto.
La storia di EIS
Fondata nel 2008, EIS si occupa di soluzioni software per assicurazioni che consentono ai maggiori assicuratori d’innovare e operare in modi più rapidi, sicuri e agili. EIS SuiteTM è una piattaforma aperta e flessibile di sistemi core e soluzioni digitali che permette agli assicuratori di accelerare e scalare l’innovazione, lanciare prodotti più rapidamente, procurare nuovi canali di reddito e creare esperienze del cliente incisive. Con migliaia di API aperte, la piattaforma EIS consente agli assicuratori in tutti i rami di collegarsi a, o di fungere da hub per, un vasto ecosistema di tecnologie emergenti e per il settore assicurativo.
“Siamo entusiasti del nostro sodalizio con TPG, mentre continuiamo ad offrire la nostra suite cloud nativa ineguagliata nel settore di soluzioni tecnologiche ad assicuratori in tutto il mondo” ha affermato Alec Miloslavsky, fondatore e amministratore delegato di EIS. “L’équipe di TPG è allineata con la nostra ambiziosa strategia di crescita e la sua reputazione consolidata, le relazioni da essa tessute nel settore e le sue competenze approfondite ne fanno il partner ideale per EIS, mentre spianiamo la strada alla crescita delle nostre attività. L’investimento ci aiuterà a continuare a soddisfare la crescente domanda dei clienti, mentre gli assicuratori passano dagli antiquati sistemi “tradizionali moderni” a una piattaforma che fornisce la flessibilità, la velocità, l’apertura e la sicurezza richieste dal mercato altamente competitivo di oggi.”
“TPG si occupa da molto tempo della trasformazione digitale del settore assicurativo e riteniamo che EIS sia una soluzione sviluppata pensando al futuro del settore” ha dichiarato Nehal Raj, socio presso TPG. “Alec e la sua équipe hanno costruito una potente piattaforma che consente agli assicuratori in tutto il mondo di operare in modo più efficace, incentrarsi maggiormente sul cliente e abbreviare i tempi di commercializzazione. Accogliamo con vivo entusiasmo l’opportunità di lavorare a stretto contatto con l’azienda per sostenerne l’attuale slancio poderoso.”
Gli investimenti di Tpg nel settore insurance
Tra gli investimenti effettuati da TPG nel settore assicurativo compaiono Vertafone, leader quanto a tecnologie moderne per assicuratori, e CCC Information Services, fornitore di soluzioni Saas per i settori auto, assicurazioni e carrozzerie. L’impresa investe attivamente nel comparto tecnologico sin dalla sua fondazione e gli investimenti in software, attuali e passati, comprendono C3 AI, Kaseya, McAfee, Planview, ThycoticCentrify, WellSky, Wind River e Zscaler.
GCA ha svolto il ruolo di consulente finanziario per EIS per la transazione in oggetto. William Blair ha funto da consulente finanziario per TPG e Kirkland & Ellis da consulente legale.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI