Insurtech, CercaOfficina.it lancia la piattaforma CercaCarrozzeria.
CercaOfficina.it, digital company nata nel 2013 come start up della Bocconi di Milano, ha lanciato CercaCarrozzeria, una piattaforma che ha l’obiettivo di portare innovazione nel mondo delle assicurazioni, digitalizzando i processi di gestione dei claim assicurativi, rendendoli trasparenti, efficienti e con un’elevata qualità dei servizi. In una nota la società ha spiegato che il nuovo servizio “garantirà il miglioramento delle prestazioni per le assicurazioni e prestazioni innovative per gli assicurati attraverso la massima velocizzazione della gestione dei processi, l’ottimizzazione dei costi di riparazione, la semplificazione del processo e l’aumento della qualità basato su un sistema di rating certificato”.
La piattaforma CercaCarrozzeria
La nuova piattaforma CercaCarrozzeria fornisce alle compagnie assicurative un servizio basato su algoritmi proprietari per assegnare la riparazione alle carrozzerie in base alle esigenze dell’assicurato e velocizzare la liquidazione dei sinistri attivi. La carrozzeria prescelta, riceve i dati dell’assicurato che contatta (o viceversa) per l’appuntamento. A intervento concluso, durante la riconsegna del veicolo, l’assicurato firma la delega di pagamento e può lasciare una recensione, contribuendo al miglioramento dell’algoritmo e all’esperienza degli assicurati.
“Nella corsa alla digitalizzazione, CercaOfficina.it vuole porsi come propulsore di cambiamento e generatore di innovazione – ha dichiarato Marco Brusamolino, Ceo di CercaOfficina.it. – Grazie al know-how sviluppato con la piattaforma CercaOfficina.it, che ha digitalizzato il mercato dell’autoriparazione, siamo in grado di supportare a 360° le compagnie assicurative nella gestione dei sinistri e di contribuire a rendere sempre più digitali i loro modelli di business. Digitalizzazione che si rende maggiormente necessaria considerando i numeri relativi ai sinistri e alle vetture assicurate: 1.850.000 i sinistri che, in Italia, nel 2019 hanno coinvolto autovetture (come emerge dal Bollettino Statistico Ivass del dicembre 2020 – dati 2019 e ultimo pubblicato). Le autovetture assicurate, inoltre, al 31 dicembre 2019 erano oltre 32 milioni, rappresentando il 76% dei veicoli assicurati. Siamo quindi davvero orgogliosi di essere a disposizione delle compagnie assicurative, che potranno beneficiare di una canalizzazione totalmente digitale, affidabile, efficiente e trasparente e con un conseguente aumento della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti”.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI