unicorni insurtech

La carica degli unicorni insurtech arriva dall’India.

È l’India la nuova patria degli unicorni insurtech. Dopo Digit, anche Acko è pronta a entrare nel club. Stando ad alcune persone vicine al dossier, la compagnia assicurativa digitale sostenuta da Amazon è in trattative avanzate con le società di private equity General Atlantic, Multiples Alternate Asset Management, Warburg Pincus e TPG, per raccogliere 200 milioni di dollari in un nuovo round di finanziamenti che potrebbe portare il valore dell’insurtech a oltre un miliardo di dollari. “I term sheet provengono da un paio di fondi e il round sarà finalizzato tra un mese. La valutazione della società sarà più che raddoppiatta rispetto all’ultimo round” ha affermato una fonte vicina alle operazioni. Oltre ai fondi di private equity, Acko è anche in trattative con l’israeliana FinTLV Ventures, un fondo di venture capital che investe principalmente in società insurtech e fintech. Non è chiaro se al round parteciperanno anche gli investitori esistenti Amazon, Accel, Elevation Capital. Esclusa invece la possibilità che la società lanci una sua Ipo nei prossimi due anni

Fondata da Varun Dua e Ruchi Deepak nel 2016, Acko, con sede a Mumbai, è una compagnia assicurativa generale digitale indipendente con un approccio direct to consumer. Offre tre tipologie di prodotti: auto e taxi, bici e salute. Quotazione, acquisto polizza, denuncia a liquidazione sinistri avvengono interamente online. Acko ha collaborato inoltre con società terze per lo sviluppo e l’integrazione di prodotti assicurativi all’interno del loro processo di vendita.

Tra i vari investitori dell’insurtech indiana ci sono Munich Re e Amazon. L’anno scorso, Amazon Pay, la società di pagamenti digitali di Amazon, è entrata nel settore della distribuzione assicurativa collaborando proprio con Acko.

Digit, valutazione raddoppiata

Digit Insurance è pronta a raccogliere 200 milioni di dollari da Sequoia Capital India e IIFL Alternate Asset Managers, nonché dall’investitore esistente Faering Capital. Con i nuovi finanziamenti la valutazione della società potrebbe raddoppiare a 3,5 miliardi, solo sei mesi dopo aver raggiunto lo status di unicorno insurtech. Ad inizio gennaio, infatti, Digit ha raccolto un’ingente quantità di fondi da investitori esistenti. La cifra non è stata divulgata ma ha permesso alla società di raggiungere la valutazione di 1,9 miliardi di dollari.

Seguici sui nostri canali social: Facebook Twitter 

Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER