Insurtech, Cachet lancia un’assicurazione per i riders.
Cachet, insurtech estone che offre soluzioni assicurative digitali per le piattaforme di ride-hailing, ha lanciato una polizza dedicata a coloro che utilizzano attivamente bici e monopattini elettrici per spostarsi in città. L’azienda ha inoltre attivato un pacchetto assicurativo per i riders dei servizi di delivery.
La soluzione di Cachet
L’assicurazione Cachet aiuta a risarcire i danni se una persona viene ferita in una caduta con un veicolo elettrico leggero e aiuta a pagare cure e cicli di fisioterapia. L’assicurazione risarcisce anche i danni causati ad altri da una persona durante la guida di un veicolo elettrico leggero.
“Gli incidenti accadono. Ma quello che manca oggi in Estonia è una forma di assicurazione che in caso di incidente copra il costo delle riparazioni per danni arrecati a proprietà di terzi o le spese mediche in caso di infortunio” ha affermato il co-fondatore e Ceo di Cachet, Hedi Mardisoo aggiungendo che in Estonia, nei primi nove mesi del 2021, sono stati registrati 378 incidenti che hanno coinvolto biciclette o scooter elettrici.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI