Secondo quanto è emerso dal World InsurTech Report 2018, il settore dell’Insurance tecnology è in rapida espansione e apre a una nuova era di collaborazione tra vecchi e nuovi player del comparto assicurativo.
Cosa si nasconde dietro a parole/pilastri dell’InsurTech come: Sharing Economy, Driverless car, Internet of Things, Blockchain, Cyber Security, Micro Insurance, Chatbot, Robo- Advisor?
Quali legami tra loro, i confini, le opportunità e quali minacce per la Persona, per il Lavoratore, per il futuro settore assicurativo e così, del pari, per la Società intera?
Se ne parlerà giovedì 23 maggio, ore 9,00, a Bologna presso la sala Zambelli di Unipol Sai in occasione di una giornata di studi sul tema “Insurtech, quali cambiamenti nel settore assicurativo italiano”.
L’evento, promosso dalla UILCA, Sindacato del comparto credito assicurazioni esattoriali, vedrà la partecipazione di eminenti esponenti del mondo accademico, imprenditoriale, forense. Per la Uilca interverranno Massimo Masi, Segretario Generale Uilca e Renato Pellegrini, Segretario Nazionale Uilca. Si allega programma dei lavori.
Inizio
23/05/2019 9:00 am
Fine
23/05/2019 5:00 pm