Si terrà giovedì 20 giugno al Politecnico di Milano, il workshop “Eventi estremi e nuovi rischi emergenti: come gestirli in un’ottica di prevenzione e assicurazione“.
Il workshop, organizzato da AIG con patrocinio ANRA e Cineas, affronterà le tematiche dell’aumento degli eventi estremi e della comparsa di nuove tipologie di eventi naturali, con particolare riferimento a metodologie di gestione e contenimento degli stessi, in un’ottica sia ingegneristica che di coperture assicurative. Verrà analizzato l’impatto degli eventi avversi sulle strutture e infrastrutture del paese e sul contesto economico, correlato con le difficoltà connesse alla copertura di tali rischi e alla loro prevenzione. Si approfondirà il tema della messa in sicurezza, il fattore umano e il fattore ambientale. Quale lezione abbiamo imparato dagli eventi che negli ultimi anni hanno colpito l’Italia?
PROGRAMMA
Modera: Dott. Mario Ferrari, docente Cineas
15.00 – 16.00 Ing. Luca Zucchetti, docente AIG
16.00 – 17.00 Marco Terzago, Head of Group Risk Control di SKF Industrie S.p.A, docente ANRA
17.00 – 17.30 test
Potranno essere riconosciuti 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap e 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA.
Inizio
20/06/2019 3:00 pm
Fine
20/06/2019 5:30 pm