123
dive in festival 2019

Si tiene oggi a Milano il Dive In Festival, l’iniziativa globale dei Lloyd’s,  patrocinata da Anra, che mira a raggruppare risorse, ampliare le prospettive e condividere le migliori prassi in tema di Diversità&Inclusione, per accelerare il processo di cambiamento nel settore assicurativo.

In Italia siamo giunti alla terza edizione e ogni anno l’evento si arricchisce di nuovi sponsor a dimostrazione del fatto che questi temi fondamentali devono essere trattati in modo sistemico, soprattutto in un ambito, quello assicurativo, che ha ancora un po’ di strada da fare…

Dopo il call to action lanciato al termine della scorsa edizione, abbiamo invitato Valore D, la più importante associazione di imprese attive nella promozione della diversità e dell’equilibrio di genere e, più in generale, nello sviluppo di una cultura più inclusiva, che, nel corso dell’incontro, presenterà i risultati dell’indagine sull’Inclusion Impact Index grazie ai quali avremo una fotografia di come il settore assicurativo in Italia stia affrontando questi temi.

Seguiranno approfondimenti su intergenerazionalità e quantificazione del talento e l’evento si chiuderà con la firma del Manifesto di Valore D da parte di tutti gli sponsor dell’iniziativa.

Intervengono:

  •  Vittorio Scala – Country Manager di Lloyd’s Italia
  • Ulrike Sauerwald – Head of Research, Knowledge Management and International Relations di Valore D
  • Luisa Rosti – Prof. di Politica Economica Università di Pavia, Docente di Economia del Lavoro, Economia del Personale e di Genere
  • Maria Cristina Bombelli – Fondatrice e Presidente di Wise Growth, sull’inter-generazionalità

Inizio

25/09/2019 8:00 am

Fine

25/09/2019 5:00 pm

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER