123
anra, assicurazioni

Torna anche nel 2021 l’Insurance Academy, il ciclo di appuntamenti tecnici e formativi organizzato da ANRA in collaborazione con AXA XL.
Il primo evento, martedì 9 febbraio dalle 9.30 alle 11.00, è dedicato al ramo Fine Art, sul tema “Digitalizzare: processi e metodi applicati al mondo culturale”.

Introdotto da Carlo Cosimi – Vice Presidente ANRA e Head of Insurance & Risk Financing Saipem, e moderato da Francesca Giurato – Underwriting Manager Art & Specie AXA XL, il webinar vede la partecipazione di Flora Santorelli – Archivista, Ricercatrice storica, consulente di processi documentali e conservazione digitale, che introdurrà le caratteristiche e i vantaggi del processo di digitalizzazione applicati al patrimonio culturale, Bernabò Visconti di Modrone – CEO Artshell S.r.l, con cui parleremo di software per la gestione e archiviazione di oggetti d’arte esplorando sinergie e potenzialità rispetto ai servizi rivolti al collezionismo privato e pubblico. Infine, sempre nell’ambito della gestione integrata dei beni da collezione e dei servizi per collezionisti e dealer, Alessandro Guerrini – AD di Art Defender, presenterà il progetto del caveau digitale The Vault.

Partecipazione gratuita e riservata ad aziende, risk/insurance manager, broker, consulenti, intermediari. 

Inizio

09/02/2021 9:30 am

Fine

09/02/2021 11:00 am

Insurzine

Redazione

La Redazione di InsurZine è composta da collaboratori, influencer ed analisti, esperti del settore insurtech
TITOLO BANNER