Insurtech, il progetto Momo vince l’Aviva Customer Innovation Award.
E’ Momo il progetto vincitore dell’Aviva Customer Innovation Award, iniziativa promossa in partnership da Aviva, assicurazione tra i leader in Europa e presente in Italia dal 1921, e da PoliHub, l’Innovation district & Startup Accelerator del Politecnico di Milano (2° incubatore universitario in Europa e 5° al mondo) gestito da Fondazione Politecnico.
Momo è un device integrato nella forma di una lampada che, sfruttando la tecnologia IoT, si configura come controllo multifunzionale per le esigenze della vita quotidiana, imparando dalle abitudini degli inquilini, a fini di sicurezza, domotica e controllo delle condizioni ambientali interne.
Il team di Momo ora volerà a Londra dove presenterà il progetto ai Senior Innovation Leader del Digital Garage Aviva, ricevendo un training dedicato.
Gli altri due finalisti della competizioni sono stati Indigo AI, chatbot totalmente automatizzato, e Hometeo, piattaforma che stima il valore di un immobile sulla base dei rischi potenziali legati ad alluvioni, terremoti, dissesto idrogeologico, ma anche a indicatori come il consumo elettrico, l’inquinamento domestico e il rischio criminalità.
Seguici sui nostri canali social: Facebook e Twitter
Leggi tutte le nostre notizie cliccando QUI