Le criticità conseguenti alla pandemia negli ultimi mesi hanno avuto un impatto senza precedenti sulla supply chain globale, e i rischi per le merci in deposito e in transito sono aumentati in modo significativo. La chiusura delle attività e l’assenza di personale, il disallineamento tra i provvedimenti dei vari paesi, le interruzioni del trasporto per la chiusura delle frontiere, i rallentamenti nello sdoganamento: elementi che hanno posto in grande difficoltà il settore Marine, e le cui ripercussioni continueranno a farsi sentire anche nei prossimi mesi. Nella tappa dell’AXA XL Insurance Academy in collaborazione con ANRA, martedì 16 giugno alle 14.30, analizzeremo i rischi attuali e futuri del comparto, inquadreremo le possibili soluzioni, capiremo come è possibile implementare piani che tutelino la business continuity nell’ipotesi di nuovi lock down. Nel panel Carlo Cosimi – Vice Presidente ANRA e Head of Corporate Insurance and Risk Financing Saipem, Michela Celli – Underwriting Manager Marine Italy AXA XL e Pascal Matthey – Marine Risk Consulting Manager AXA XL.
Partecipazione gratuita riservata a Soci ANRA, società di servizi professionali, aziende, intermediari, broker e agenti.
Crediti: per la partecipazione potranno essere riconosciuti
– 2 CDP per il mantenimento della certificazione FERMA Rimap
– 1 credito formativo valido per l’Attestazione di professionalità rilasciata da ANRA
– 2 crediti validi per l’aggiornamento categorie RUI Ivass (previa richiesta in fase di iscrizione e superamento del test finale)
Inizio
16/06/2020 2:30 pm
Fine
16/06/2020 5:00 pm