Venerdì 15 ottobre 2021 dalle ore 10.30 alle 13.00 si terrà in diretta dalla Terrazza Martini di Milano, XIX Convegno Benpower, l’evento che ogni anno riunisce assicuratori, periti, broker, bonificatori e associazioni di settore per offrire aggiornamenti e spunti di riflessione sulla gestione dei sinistri property.
L’evento sarà trasmesso in diretta dalla Terrazza Martini nel cuore di Milano con la partecipazione di Acb, Anapa, Cineas e per i periti che parteciperanno e supereranno il test finale verranno attributi 2 crediti formativi Icmq Cersa.
ll sinistro rappresenta sempre il banco di prova per un intero sistema
Dall’intensificarsi delle catastrofi naturali sino all’interruzione delle attività a causa della pandemia, dove il settore chiamato ad agire in prima linea nel momento del massimo bisogno del cliente è quello delle assicurazioni. Uno stress test che dimostra quanto non sia cruciale solo la capacità di mappare i rischi, ma soprattutto la tempestività delle decisioni e la qualità del controllo nell’affrontare un evento disruptivo. L’intera filiera della gestione dei danni property ha rivoluzionato il proprio modo di lavorare, accogliendo profondi cambiamenti nel contesto professionale, organizzativo e sociale.
La trasformazione digitale di settore
L’onda d’urto della trasformazione digitale, la ricerca di standard condivisi e la proposta di nuovi modelli operativi hanno avuto un forte impatto sulle relazioni con il cliente finale. Si è evoluta anche la percezione di quest’ultimo nei confronti delle componenti di servizio a sua disposizione. Di conseguenza dalla logica dell’offerta si è passati alla logica della domanda nell’ideazione di prodotti assicurativi sempre più orientati al cliente. Cogliere le sfide e le opportunità: assicuratori, periti, broker, bonificatori e associazioni di settore, tutti sono chiamati ad agire per sostenere il paradigma del cliente.
Inizio
15/10/2021 10:30 am
Fine
15/10/2021 1:00 pm